lunedì 22 marzo 2010

IL TUO 730 ON-LINE IN 3 PASSI

modello 730 Da oggi puoi presentare il tuo 730 comodamente da casa, senza fissare scomodi appuntamenti, fare code o inutili attese per essere ricevuto e con la certezza che la tua dichiarazione dei redditi sia elaborata da professionisti del settore.

Al costo di soli € 35,00 avrai diritto anche ad una consulenza verbale gratuita con uno dei nostri collaboratori per chiarimenti sulla dichiarazione di quest’anno.

Inoltre, riceverai uno sconto del 5% sul 730 congiunto e del 2% per ogni familiare o amico che presenterà la sua dichiarazione con noi.

Allora che aspetti segui questi tre semplici passi e al resto ci pensiamo noi!

1. Inviaci la documentazione (verifica con l’elenco dei documenti necessari se hai dimenticato qualcosa) per fax, e-mail o posta ordinaria;

2. Effettua il bonifico bancario di € 35,00 (richiedici con una mail le coordinate bancarie) ed inviaci la contabile a riprova dell’avvenuto pagamento;

3. Stampa e conserva il tuo 730 non appena lo riceverai.

ELENCO DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE PER LA COMPILAZIONE DEL MOD. 730

clip_image001 Documento di identità personale del dichiarante;

clip_image001[1] Codice fiscale del dichiarante, del coniuge e dei familiari a carico;

clip_image001[2] Certificazione relativa al riconoscimento dell’handicap proprio e/o dei propri familiari;

clip_image001[3] Modello 730/09 o Unico 2009 relativo ai redditi del 2008;

clip_image001[4] Dati del sostituto d’imposta che effettuerà le operazioni di conguaglio nel mese di luglio 2010;

clip_image001[5] Modello CUD 2010 (rilasciato dal datore di lavoro e/o ente pensionistico);

clip_image001[6] Redditi prodotti all’estero, pensioni estere;

clip_image001[7] Altri redditi (prestazione occasionale, attività sportive dilettantistiche, borse di studio, utili, assegni di mantenimento, bonifiche, Rendite, vitalizi, indennità corrisposte per la perdita dell’avviamento, ecc.);

clip_image001[8] Deleghe f24 attestanti i versamenti effettuati nel 2009 ed eventuali dichiarazioni dell’azienda relativa al mancato conguaglio del mod. 730/09 (mancato rimborso);

Per chi possiede fabbricati e/o terreni

clip_image001[9] Visure catastali aggiornate;

clip_image001[10] Copia dei contratti dei beni concessi in locazione e canone di locazione aggiornato 2008;

clip_image001[11] Copia del Rogito per gli acquisti o le vendite avvenute nel 2009; Atto di Donazione per i beni ricevuti in donazione nel 2009; Dichiarazione di Successione per i beni ereditati nel 2009; autocertificazione.

clip_image001[12] Bollettini ICI pagati nel 2009;

Spese sanitarie

clip_image001[13] Spese mediche (ticket, visite, analisi, protesi, spese per acquisto occhiali, ecc.);

clip_image001[14] Spese sostenute da portatori di handicap (sanitarie, veicoli, cani guida, interpretariato, assistenza);

Spese per la famiglia

clip_image001[15] Abbonamento trasporti pubblici;

clip_image001[16] Spese funebri sostenute per familiari;

clip_image001[17] Ricevute di pagamento anno 2009 per asili nido;

clip_image001[18] Tassa di iscrizione a scuole superiori o università;

clip_image001[19] Spese sostenute per l’adozione di minori all’estero;

clip_image001[20] Spese per attività sportiva ragazzi (dai 5 ai 18 anni);

clip_image001[21] Assegni periodici corrisposti al coniuge separato o divorziato;

clip_image001[22] Buste paga o ricevute 2009 di addetti alla persona (colf/badanti);

clip_image001[23] Contributi previdenziali per collaboratori domestici (bollettini postali);

clip_image001[24] Canoni relativi a contratti di ospitalità agli studenti universitari fuori sede;

clip_image001[25] Spese per la sostituzione di frigoriferi e congelatori, di motori ad alta efficienza, di variatori di velocità;

Spese per la casa

clip_image001[26] Contratti di affitto concordati;

clip_image001[27] Interessi passivi per prestiti o mutui agrari;

clip_image001[28] Interessi passivi mutuo ipotecario acquisto, costruzione o ristrutturazione “prima casa”;

clip_image001[29] Fattura 2009 del notaio per la stipula mutuo “prima casa”; intermediazione immobiliare;

clip_image001[30] Spese per interventi condominiali sugli immobili per detrazione del 36% (riepilogo amministratore);

clip_image001[31] Spese per interventi personali sugli immobili per detrazione 36% (domanda, fatture, raccomandata, bonifici);

clip_image001[32] Spese per interventi di riqualificazione energetica, impianti di climatizzazione, pannelli solari per detrazione 55% (bonifico, fattura, comunicazione Agenzia delle Entrate);

Spese Assicurative e Previdenziali

clip_image001[33] Assicurazioni RC auto (ove è indicato il CSSN)

clip_image001[34] Contributi previdenziali e assistenziali obbligatori e/o volontari;

clip_image001[35] Premi di assicurazione vita e infortuni; versamenti pensione integrativa;

clip_image001[36] Assicurazione INAIL contro infortuni domestici (assicurazione casalinghe);

clip_image001[37] Contributi previdenziali pagati per il riscatto della laurea, ricongiunzione di periodi assicurativi, ecc.;

Altre spese

clip_image001[38] Spese veterinarie;

clip_image001[39] Eventuali rimborsi percepiti da enti locali;

clip_image001[40] Erogazioni liberali a favore di istituti scolastici; istituzioni religiose e ONLUS; associazioni di promozione sociale; contributo per ONG a favore dei paesi in via di sviluppo;

clip_image001[41] Spese di aggiornamento e formazione dei docenti di ogni ordine e grado;

Nessun commento:

Via Augusto Pierantoni, n. 34 - 00139 ROMA (zona Nuvo Salario)